Jaeger Le-Coultre Memovox Tribute to Deep Sea
Era l’anno 1959 quando dalla manifattura di Le Sentier uscì il primo orologio subacqueo al mondo a essere dotato di allarme. In realtà – come dichiara la Maison – tre anni prima nel 1956 Jaques Cousteau lo indossò durante le riprese del film documentario “Il mondo del silenzio” durante il quale rivelò le sue nuove tecniche d’immersione.Il suo Memovox era in grado di resistere fino a una pressione di 10 bar avvisandolo con la funzione allarme sui tempi di risalita.
Jaeger-LeCoultre ha pensato di rendere omaggio alle gesta di questo particolare svegliarino realizzando un nuovo Memovox Deep Sea con caratteristiche identiche al modello originale a parte le dimensioni della cassa leggermente aumentate da 39 a 40.5 mm.
Si tratta di due serie limitate – da 959 e 359 esemplari – che verranno esibite dal 17 al 21 gennaio prossimi al SIHH. La prima versione presenta un quadrante nero (foto in alto), mentre nella seconda sarà in due tonalità di grigio antracite e nero, identica alla versione realizzata per il mercato americano riportante la scritta “LeCoultre”.
Appena sarà disponibile la cartella stampa ufficiale dedicherò a questi due modelli storici una recensione approfondita.
Fonte della notizia Jaeger-LeCoultre
contaminuti
orologi
Nessun commento:
Posta un commento