salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa se come produttore di quarto gruppo devo essere obbligatoriamente iscritto al rue per poter ricevere compensi??
grazie.La normativa vigente in campo assicurativo prevede che chiunque svolga attività di intermediazione assicurativa deve essere iscritto al RUI, altrimenti è sanzionabile. L'unica eccezione è rappresentata dagli addetti che operano all'interno dei locali dell'intermediario. I produttori di quarto gruppo non hanno vincoli di produzione e vincoli di esclusiva nei confronti dell'intermediario per cui lavorano, ma per poter proporre i suoi prodotti assicurativi devono essere iscritti nella sezione E del RUI.
si è obbligato.Ti riporto l'articolo 3 comma 6 del regolamento 5/2006 Isvap in cui sono indicate le condizioni per cui non si è obbligati ad iscriversi."Il presente Regolamento, ad eccezione degli articoli 47, comma 1, lettere a) e d), 49,comma 2, lettera b), 51, 53, 59, comma 2, lettera d) e degli articoli 13 e 14 delRegolamento ISVAP n. 34 del 19 marzo 2010,8 non si applica alle attività diintermediazione assicurativa quando ricorrano congiuntamente le seguenticondizioni:1) il contratto di assicurazione richiede soltanto conoscenze sulla coperturafornita;2) salvo il caso di cui al successivo punto 4, non si tratta di un contratto diassicurazione sulla vita o contro i rischi di responsabilità civile;3) l’attività di intermediazione non è svolta come attività professionale principale;4) la copertura assicurativa è accessoria ad un prodotto o servizio e copre irischi di deterioramento, perdita o danneggiamento dei beni forniti, anche sederivanti da incendio, furto o rapina oppure, nel caso di viaggi prenotati,garantisce la perdita o il danneggiamento del bagaglio, ovvero copre i rischidel ramo vita e della responsabilità civile o altri rischi connessi al viaggiostesso;5) l’importo del premio annuale non eccede cinquecento euro e la duratacomplessiva del contratto di aassicurazione, compresi eventuali rinnovi, non èsuperiore a cinque anni.I produttori di terzo e quarto gruppo sono soggetti ad obbligo di assicurazione alla gestione speciale esercenti attività commerciale, anche con riferimento alla istituzione, da parte dell’ISVAP, del “Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi”. Questo chiarimento è stato fornito dall’INPS con la circolare 23 giugno 2010, n. 78.Devi essere iscritto in "E" e fare le 60h Fonti: it 7 mesi fa Segnala abuso 11% 1 Voto by Carlo Iscritto dal: 08 settembre 2009 Punti totali: 361 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca si, devi.
vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona
Nessun commento:
Posta un commento